La macchina – il Rollbar

…l’inizio della cura “targata” EFFELLE – il Rollbar

Ultimato il lavoro di mia competenza, una domenica mattina i due amici, dalla Valcamonica, sono venuti a Milano a ritirare l’auto con il carrello.

Dopo qualche peripezia  nel far uscire la vettura dal box guidandola senza sedili e servendosi solo di un secchio rovesciato sul quale il sottoscritto si è seduto, rischiando di sfondare un paio di box adiacenti, una volta schiacciatosi e venuto meno l’appoggio di fortuna, la vettura è stata caricata, ben legata ed assicurata, ed è partita alla volta di Ossimo Inferiore.
Il loro intervento, massiccio, è iniziato fin dall’inizio.

Dopo avermi consigliato un artigiano piemontese, GIROLA, per la parte rollbar, mi sono occupato personalmente di contattarlo e, pattuito il prezzo e il pagamento, ho fatto recapitare la centina direttamente a casa di Alessandro, il quale, nei giorni successivi, ha iniziato, dopo un attento studio, le operazioni di assemblamento della “gabbia”.

Si sono ovviamente rese necessarie alcune modifiche, soprattutto sul telaio della Peugeot, dove sono stati saldati dei punti di attacco sul fondo del veicolo, in modo da imbullonare il rollbar e farlo “lavorare” nella maniera più corretta contestualmente all’assetto.
Anche la “gabbia” è stata ulteriormente implementata di alcuni metri di tubo e sono stati aggiunti “fazzoletti” di rinforzo.

Dopo varie prove e tentativi di far “calzare a pennello” la centina nel veicolo, Alessandro ed Angelo, con non poca fatica, hanno ultimato il lavoro relativo al rollbar.
Il tocco finale è stata la verniciatura completa di tutto l’abitacolo nel colore bianco, in tinta con l’esterno della vettura.


[continua…]

4 commenti su “La macchina – il Rollbar”

    1. Ciao Gennaro, il rollbar è di Girola, trovi i suoi recapiti cercando in internet. È stato poi saldato, montato ed imbullonato dalla EFFELLE Motorsport.

Rispondi a Maurizio Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *