Automobilismo d’Epoca – 4° Autoraduno Città di Sanremo

Resoconto della quarta edizione dell’Autoraduno Città di Sanremo, al quale, purtroppo, non ho potuto partecipare.

Di contro, però, ho collaborato con i miei soci di http://www.106rallye.it per la stesura dell’articolo che, ancora una volta, molto gentilmente, Automobilismo d’Epoca ci ha pubblicato, sul numero di luglio 2018.

Sempre un onore, per noi, comparire su una delle più importanti testate di settore, nonché un’ottima pubblicità per il nostro gruppo che, piano piano, sta crescendo di numero, sta riscuotendo sempre maggior interesse da parte dei numerosi appassionati su suolo nazionale e anche all’estero.

Di seguito, un’immagine del trafiletto riguardante l’articolo.

Buona lettura!

Slalom 7 Tornanti – 5 agosto 2018

Prima volta, per il sottoscritto, di fronte al palcoscenico di uno slalom.
In molti anni di altrettante corse seguite dal muro di una speciale o dalle tribune di un autodromo, mai ero incappato nella possibilità di seguire una corsa su strada con le famose “birillate”.

L’occasione si è presentata lo scorso fine settimana, il 5 agosto, data in cui è andato in scena lo “Slalom 7 tornanti”.
La competizione si è svolta su una porzione del tratto stradale nel quale, un mese fa, ha preso il via la Trento-Bondone, famosissima e rinomata cronoscalata, considerata “l’Università della Salita”.

Lo slalom, dopo un primo passaggio riservato ai piloti come ricognizione, si è svolto su altre tre manches cronometrate.

A prendervi parte, vetture dalle caratteristiche più svariate: da quelle storiche, a quelle più moderne mutuate dai rally, alle “variopinte” auto da slalom puro (telai a traliccio, carrozzerie di vetroresina e motori motociclistici), per terminare con i prototipi e vetture formula.

Di seguito, l’elenco partenti e le classifiche delle manches:
http://www.cronocarservice.com/index.php?option=com_content&view=category&id=846&lang=it

Qui sotto, alcune immagini della gara: