Archivi categoria: La “sorella” – Peugeot 106 Rallye Stradale

La sorella – Le guide scorrevoli del sedile

Ultima modifica in ordine cronologico riguarda un tema che mai, prima d’ora, avevo affrontato in questo modo: la posizione di guida della mia Peugeot 106 Rallye stradale.
Nei tempi recenti, complici anche alcuni episodi capitatimi, ho optato per l’adozione di guide scorrevoli da aggiungere al sedile fisso della Sparco che monto da circa dieci anni, così, in caso di necessità, da dare la possibilità a chiunque di spostare la vettura.
Continua la lettura di La sorella – Le guide scorrevoli del sedile

La sorella – I paracolpi

…la sorella – I paracolpi

Ultima modifica, in ordine di tempo, apportata alla mia Peugeot 106 Rallye stradale è stata la sostituzione (o meglio, il ripristino) dei paracolpi in plastica nera sui paraurti anteriore e posteriore.
Infatti, a differenza del modello 8V dove queste plastiche erano in tinta con il resto della carrozzeria, sulla versione 16V i paracolpi montati non erano verniciati, come sulla versione GTi.
Continua la lettura di La sorella – I paracolpi

La sorella – Le pellicole dei montanti porta

…le pellicole dei montanti porta

Le operazioni di ripristino dell’originalità (per lo più estetica) della mia vettura sono sempre in continuo sviluppo.
Difatti, dopo la tendenza di quando ero più giovane ad avere la vettura “pulita” di eventuali adesivi e modanature (leggasi anche per i paracolpi in plastica nera dei paraurti), nel corso del tempo hanno ripreso piede la consapevolezza e il desiderio di possedere un’auto “originale”, quantomeno dal punto di vista esteriore.
Continua la lettura di La sorella – Le pellicole dei montanti porta

La sorella – Il “nuovo” volante

…il “nuovo” volante…
Anche il volante è sempre stato uno dei componenti da sostituire in una macchina dall’animo sportivo come la Peugeot 106 Rallye.
L’unico “problema” è sempre stato quello legato alla predisposizione per l’airbag.
La faccenda si è “risolta” dopo il cappottamento di agosto 2004 e la relativa ricostruzione della vettura: al momento del ripristino e rimontaggio del volante, ho colto la palla al balzo e ne ho fatto montare uno a calice, da corsa, uno Sparco R215 con corona in pelle e razze blu.
Continua la lettura di La sorella – Il “nuovo” volante

La sorella – I pannelli porta

…i pannelli porta…
“Alleggerire per rendere” è sempre stato uno dei miei motti.
E quello dei pannelli porta uno dei miei “patemi” in termini di sostituzione.
Diversi e molteplici sono stati i cambiamenti subiti dalla parte interna delle portiere della mia Peugeot 106 stradale nel corso degli anni.
Continua la lettura di La sorella – I pannelli porta

La sorella – L’aspirazione

…l’aspirazione…

Parecchi consigli, pareri e informazioni per la manutenzione, cura e modifica della mia Peugeot 106 stradale sono stati da me carpiti su internet, attraverso forum specifici, immagini e documentazione relativa ad elaborazioni di vetture stradali e da corsa.
Continua la lettura di La sorella – L’aspirazione

La sorella – La fascia parasole

…la fascia parasole…

Un’altro tocco personale alla vettura è rappresentato dalla fascia parasole con caratteri bianchi in campo blu che ho realizzato personalmente e ho appiccicato sulla parte posteriore del parabrezza.
Continua la lettura di La sorella – La fascia parasole