La sorella – I ganci di traino

…i ganci di traino…
Sul piano estetico, non ho mai apportato grandi e pesanti modifiche al corpo vettura: infatti, non amo gli stravolgimenti dal punto di vista esteriore, mentre prediligo ed apprezzo maggiormente le elaborazioni meccaniche.

Oltre ai ganci fermacofano anteriori e posteriori, alla verniciatura in tinta dei paracolpi sui paraurti (che presto verranno sostituiti con gli originali in plastica nera, come si conviene sulle 16V), a qualche adesivo e poche altre modifiche, ho pensato di colorare i ganci di traino anteriore e posteriore.

Nel novembre 2009 ho dato questo tocco di stile corsaiolo alla vettura: dopo aver mascherato con scotch e carta di giornale la zona circostante, ho verniciato in rosso, con un pennellino, gli anelli di ferro che fungono da gancio di traino.

Accompagnati da frecce adesive di segnalazione, nel medesimo colore, appiccicate sui paraurti, i ganci da allora risultano essere decisamente più visibili, nonchè vistosi, in perfetto stile “racing”.

Riassumendo quindi la mia filosofia ispirata alle macchine da corsa, da un punto di vista puramente estetico mi piace avere l’auto pressochè originale, di primo impatto, ma con dettagli che fanno intravedere l’anima sportiva, così che, anche da ferma, la vettura metta subito in luce il suo carattere non propriamente “pacifico”.

[continua…]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *