Archivi categoria: TV, Riviste, Media & Pubblicità

Bobb Gear – 7 marzo 2019

Con immenso piacere, durante la diretta della puntata di Bobb Gear del 7 marzo 2019, l’amico Franco Bobbiese mi ha coinvolto, chiamandomi dal pubblico, per intervenire come opinionista in occasione della presenza in studio di una Peugeot 106 Rallye 8v bianca.

Ho colto subito la palla al balzo, nonostante fossi un po’ impacciato a causa dell’improvvisata.

Un enorme grazie all’amico Franco, per avermi dato questa possibilità, fiero ed orgoglioso di poter parlare, con un microfono in mano, di queste amate vetturette, così come avevo avuto modo di fare, in altre due occasioni, con gli amici e soci di  http://www.106rallye.it

Di seguito, il video del servizio:

https://youtu.be/NG2J8xksUTs

Auto d’Epoca – Gennaio 2019

Una nuova pubblicazione, ancora una volta relativa all’operazione di donazione della Peugeot 106 Rallye nera, la famosa “Fenice” appartenuta ad Alberto Schiavon.

Questa volta, l’articolo è tratto dal numero di gennaio 2019 della rivista Auto d’Epoca, con la quale, già in precedenza, io e gli amici di www.106rallye.it abbiamo avuto il piacere di collaborare e, perché no, speriamo che la stessa cosa possa accadere anche per il prossimo futuro.

Di seguito, l’estratto:

Automobilismo d’Epoca – Pubblicazione donazione “La Fenice” al Museo Peugeot

Sempre con immenso piacere, possiamo leggere, sul numero di novembre di Automobilismo d’Epoca, un bellissimo resoconto relativo all’operazione fatta da me e dagli amici di  http://www.106rallye.it  riguardante l’acquisto, sistemazione e donazione della Peugeot 106 Rallye nera che fu del caro amico Alberto Schiavon, mancato quasi un anno fa.

Non avendo egli potuto, purtroppo, riacquistare la sua adorata “Fenice”, salvata dalla rottamazione qualche anno fa e restaurata completamente, abbiamo pensato di effettuare in gruppo questa iniziativa, grazie anche al supporto di molti amici che hanno contribuito economicamente alla riuscita.

Di seguito, la pagina con l’articolo:

“La Fenice”: pubblicazioni relative alla donazione al Museo Peugeot di Sochaux

Parliamo ancora della “Fenice”, la tanto adorata Peugeot 106 Rallye nera dell’amico Alberto Schiavon, da lui acquistata in condizioni pari alla rottamazione, completamente rifatta e restaurata anni fa.

Dopo varie vicissitudini, tra cui l’ultima tristissima occorsa a gennaio 2018, io e gli amici di www.106rallye.it abbiamo deciso di riacquistarla e donarla al Musée de l’Aventure Peugeot di Sochaux, in Francia, a sigillo di un’operazione durata mesi, effettuata in memoria di Alberto, il tutto reso possibile grazie al contributo economico ed emotivo di ognuno, sia stato esso vicino e presente oppure lontano.

E’ già stato dato, nelle scorse settimane, ampio margine all’evento sia sul mio sito e su quello di 106rallye.it

Di seguito, le pubblicazioni sul sito del Club Storico Peugeot e su Drive Experience, a cura di Davide Cironi.

Un ringraziamento ad entrambi per aver dato risalto alla manifestazione che, ripeto ancora una volta, per noi di 106rallye.it ha un valore immenso, soprattutto dal punto di vista emotivo ed affettivo.

https://www.clubstorico.peugeot.it/106-rallye-it-la-fenice-donata-al-musee-de-laventure-peugeot/

https://www.driveexperience.it/storia-106-rallye-che-e-stata-donata-al-museo-peugeot/

Automobilismo d’Epoca – 4° Autoraduno Città di Sanremo

Resoconto della quarta edizione dell’Autoraduno Città di Sanremo, al quale, purtroppo, non ho potuto partecipare.

Di contro, però, ho collaborato con i miei soci di http://www.106rallye.it per la stesura dell’articolo che, ancora una volta, molto gentilmente, Automobilismo d’Epoca ci ha pubblicato, sul numero di luglio 2018.

Sempre un onore, per noi, comparire su una delle più importanti testate di settore, nonché un’ottima pubblicità per il nostro gruppo che, piano piano, sta crescendo di numero, sta riscuotendo sempre maggior interesse da parte dei numerosi appassionati su suolo nazionale e anche all’estero.

Di seguito, un’immagine del trafiletto riguardante l’articolo.

Buona lettura!

AUTOMOBILISMO D’EPOCA – CIAO ALBERTO

Un ringraziamento particolare e di cuore va, ancora una volta, alla redazione di Automobilismo d’Epoca (http://www.automobilismodepoca.it ).
In questa occasione, il motivo della pubblicazione è stato davvero triste, ovvero la perdita prematura di un caro amico: Alberto Schiavon.

L’omaggio degli amici, appassionati di motori e belle auto, è stato accolto e raccolto dalla rivista sul numero di marzo.

Grazie nuovamente a Francesco Pelizzari, caporedattore di Automobilismo d’Epoca, per l’articolo e per la vicinanza.

Un abbraccio grande alla famiglia del nostro amico e un caro saluto al gigante buono: Ciao Alberto.

Auto d’Epoca – 3° Autoraduno Città di Sanremo

Nuovo articolo dedicato alla pubblicazione sulla rivista Auto d’Epoca di ottobre.

Dopo aver contattato per la prima volta la redazione del giornale a luglio e aver trasmesso tutto il materiale riguardante il
“3° Autoraduno Città di Sanremo”, io e i miei amici di http://www.106rallye.it  abbiamo ricevuto questa bellissima sorpresa: una bella recensione di una pagina che riassume il bellissimo fine settimana del 6 e 7 maggio scorsi.

Un ringraziamento, da parte mia e dei miei soci di http://www.106rallye.it  per questo bellissimo omaggio.

Per il gruppo, è stato davvero un onore aver intrapreso questo lavoro con un’altra importante rivista del settore, Auto d’Epoca, e di aver così allargato gli orizzonti delle collaborazioni nel campo dell’editoria.

Ci auguriamo che in futuro relazioni di questo tipo siano sempre maggiori e più numerose, in modo da dare sempre più visibilità e risalto al nostro lavoro e alla nostra passione.

Di seguito, un’immagine della pagina della rivista:

La Rivista del Club Storico Peugeot – Primavera 2017

Il gruppo http://www.106rallye.it  ha avuto nuovamente l’onore di ricevere una pubblicazione su una rivista del settore e, questa volta, nientemeno che sulla testata del Club Storico Peugeot     http://www.clubstorico.peugeot.it/index.html    , numero della primavera 2017.

Continua la lettura di La Rivista del Club Storico Peugeot – Primavera 2017

AUTOMOBILISMO D’EPOCA – 3° RADUNO CITTA’ DI SANREMO

Ancora una volta ho il piacere di scrivere un articolo relativo ad una pubblicazione sulla rivista Automobilismo d’Epoca.
E, ancora una volta, i protagonisti siamo io e i miei amici di  http://www.106rallye.it

Il motivo del pezzo pubblicato sul giornale è stato il resoconto, scritto e fotografico, realizzato da me e dai miei soci peugeottisti in occasione del “3° Raduno Città di Sanremo”, andato in scena il 6 e 7 maggio scorsi.

Un bellissimo fine settimana, passato sulla riviera ligure, dove abbiamo potuto assaporare il profumo della benzina di automobili stupende che hanno scritto memorabili pagine del mondo del motorismo sportivo.

L’unico grande rammarico, purtroppo, che lo spazio che ci è stato dedicato sulla rivista è stato davvero poco, nonostante l’importante lavoro di reportage  fatto dal nostro gruppo, con l’aggiunta anche di un’interessante intervista all’organizzatore della manifestazione, nonchè presidente del Sanremo Rally Team, Gianni Campanelli.

Tutto lavoro, purtroppo, rimasto “nel cassetto” e non pubblicato.

In ogni caso, siamo orgogliosi, comunque, di essere apparsi ancora una volta su una prestigiosa rivista del settore e, nel nostro piccolo, di poterci fare conoscere e farci un po’ di pubblicità.

Di seguito un’immagine del pezzo pubblicato sulla rivista: