Gare in programma – 46° Malegno-Ossimo-Borno

Nell’imminente fine settimana del 2, 3 e 4 settembre 2016 è in programma la 46° edizione della cronoscalata “Malegno-Ossimo-Borno Trofeo Vallecamonica”, valida per il Trofeo Velocità Montagna.

Anche quest’anno la classicissima si svolgerà sul bellissimo “tracciato” che collega i comuni di Malegno, Ossimo e Borno.
I chilometri da percorrere saranno, come sempre, quasi nove, interrotti in tre punti da chicane artificiali posizionate per rallentare un po’ la velocità di marcia,  forse ritenuta dagli organizzatori troppo eccessiva in quei punti.
Come di consuetudine, il venerdì pomeriggio avranno luogo le verifiche tecnico-sportive, presso il Pattinodromo di Borno.
Presso la sala Consiliare del Municipio di Malegno, a partire dalle ore 19.00, verrà presentato il libro a fumetti “Malegno-Ossimo-Borno: la leggenda continua”, a cura di Roberto Salvetti, nonchè il libro “Grazie Mauro” (dedicato al compianto Re della Montagna Mauro Nesti), a cura di Gianni Tomazzoni.
Il Nostalgia Club invece organizzerà una proiezione di immagini fotografiche sulla storia della gara in salita.
Nella sala saranno esposti anche diversi modellini in scala ridotta di vetture sportive.

I due giorni seguenti si terranno le due manches di prova, che partiranno rispettivamente alle ore 9.00 e alle ore 14.00.
Stesso programma la domenica, con le due sessioni di gara.

Novità di questa edizione sarà l’introduzione di una parata non competitiva riservata alle vetture storiche, classiche o di particolare interesse sportivo.
Questa manifestazione nella manifestazione si svilupperà anch’essa in quattro manches, due il sabato e due la domenica, che avranno luogo rispettivamente prima dell’inizio di ogni sessione competitiva.

Il sabato sera, intorno alle ore 19.00, si terrà una cerimonia di premiazione dei piloti che avranno realizzato i migliori tempi durante le sessioni di prova.
Lungo il tracciato, invece, si svolgeranno feste e musica tutta la notte, in una sorta di Notte Bianca.

Alla fine delle competizioni, presso il Pattinodromo di Borno, si terranno le premiazioni relative alle vetture storiche (a partire dalle ore 15.30) e successivamente relative alle vetture moderne (a partire dalle ore 17.30).

Personalmente, anche quest’anno, sarò presente tra gli iscritti di questa stupenda manifestazione con la mia Peugeot 106 Rallye 1600c 16V Racing Start, con il numero di gara 137.
Per chi vorrà passare per un gradito saluto, mi troverà prima dell’inizio delle manches nel paddock a Malegno e al termine delle sessioni di prova e di gara presso il Pattinodromo (così come il venerdì pomeriggio, durante le verifiche sportive, sempre a Borno).

Di seguito, due link interessanti relativi alla Malegno-Borno:

http://www.trofeovallecamonica.it/it/
http://www.malegnoborno.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *